8/10/2020 – Il Gruppo Facebook “W la nuova pista di Peretola” ha promosso una petizione contro l’ipotesi di sostegno del PD alla ricandidatura di Lorenzo Falchi a sindaco di Sesto Fiorentino. L’iniziativa fa seguito all’autopromozione dello stesso sindaco, che si è proposto come candidato anche del PD per le elezioni comunali del 2021, “allegando” a tale proposta la conferma della propria posizione nettamente contaria all’aeroporto dell’area fiorentina e alla nuova pista, sulla quale vorrebbe evidentemente far convergere la posizione del PD. 

Dal PD, che ha appena eletto con largo consenso dei cittadini (anche di Sesto Fiorentino) un presidente della Regione che ha la realizzazione della nuova pista del “Vespucci” tra i punti cardine del programma di governo, si attendono quindi prese di posizione nette e chiare che respingano la provocazione di Falchi.

Il Gruppo “W la nuova pista di Peretola” sollecita questo chiarimento invitando il PD a non perseguire, per meri calcoli elettorali, alleanze improponibili per le distanze programmatiche, soprattutto su temi tanto importanti per il rilancio economico e la tutela del lavoro quali sono le infrastrutture e in particolare il progetto aeroportuale previsto, con la sua valenza di risanamento ambientale e tutela dei cittadini. Chiunque condivida la necessità della nuova pista e l’importanza dell’aeroporto per l’area fiorentina e voglia sottoscrivere la petizione, aperta sulla piattaforma change.org, può farlo al seguente link.

Tagged with:  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *