13/2/2020. “Prendiamo atto della sentenza”. Così il sindaco di Firenze Dario Nardella commenta il pronunciamento del Consiglio di Stato sulla nuova pista dell’aeroporto di Peretola. “Studieremo le motivazioni con grande attenzione. Ma quel che è chiaro è che il Consiglio di Stato non ha bocciato il progetto della nuova pista, ma la procedura di VIA. Per questo ci prepariamo a chiedere a Toscana Aeroporti e ai ministeri competenti di riattivare la procedura sulla base delle indicazioni emerse dal Consiglio di Stato. Resta più che mai la determinazione politica a realizzare la nuova pista, un’infrastruttura fondamentale per Firenze e per la Toscana”.

Il Sindaco si è già sentito con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli e con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

Comune di Firenze

 

2 Responses to Sentenza del Consiglio di Stato: la nota di Palazzo Vecchio

  1. Salvatore ha detto:

    Bravo, speriamo che tu dica il vero Dario Nardella, ma bisogna fare Fast Fast. Firenze non può aspettare altri 50 anni.

    • Roby ha detto:

      Vai a leggerti tutta la rassegna stampa con le dichiarazioni e i proclami del Sindaco di Firenze Dario Nardella sullo stadio e sulla pista parallela… a quest’ora avremmo dovuto avere 3 stadi e 5 aeroporti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *