Un momento della conferenza stampa con, da sinistra, l'AD di ADF Pier Vittorio Fanti, il presidente Vueling Alex Cruz, il presidente ADF Marco Carrai e il sindaco di Firenze Dario Nardella.

Un momento della conferenza stampa con, da sinistra, l’AD di ADF Vittorio Fanti, il presidente Vueling Alex Cruz, il presidente ADF Marco Carrai e il sindaco di Firenze Dario Nardella.

Foto ricordo con, da sinistra, Vittorio Fanti, Dario Nardella, Marco Carrai e Alex Cruz.

Foto ricordo con, da sinistra, Vittorio Fanti, Dario Nardella, Marco Carrai e Alex Cruz.

Il vettore spagnolo Vueling, nel corso di una conferenza stampa in Palazzo Vecchio, ha presentato oggi il progamma dei voli dall’aeroporto di Firenze per il prossimo orario estivo. Ai 14 collegamenti diretti già operativi l’estate scorsa, quest’anno si aggiungerà anche quello per Olbia, che sarà operato due volte la settimana (lunedì e venerdì). Il venerdì la partenza da Firenze sarà alle 7.00 ed il ritorno alle 9.45, mentre il lunedì la partenza sarà alle 21.05 con ritorno a Firenze alle 23.50.

Vueling conferma così il suo interesse per lo scalo fiorentino dove questa estate offrirà cinque destinazioni nazionali (Bari, Cagliari, Catania, Olbia e Palermo) e dieci internazionali (Barcellona, Berlino, Copenaghen, Ibiza, Londra, Madrid, Mikonos, Parigi, Santorini e Spalato). 78 sono poi le destinazioni raggiungibili da Firenze tramite le connessioni presso l’aeroporto di Barcellona. Tutti I voli sono effettuati con Airbus A319, due esemplari dei quali sono basati al “Vespucci”.

Alex Cruz, presidente di Vueling, intervenuto alla conferenza a fianco del sindaco di Firenze e dei vertici di ADF e Corporacion America Italia, ha sottolineato l’importanza che Firenze riveste nel network del vettore spagnolo ed ha confermato l’intenzione di proseguire una graduale ma continua crescita presso lo scalo con l’aggiunta di due-tre nuove destinazioni ogni anno.

Tagged with:  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *