15/9/2019 – Partono da oggi i nuovi voli di Vueling per Monaco, Praga e Vienna e dal prossimo martedì quello per Bilbao. Il vettore spagnolo, principale operatore dello scalo fiorentino, attua così l’annunciato potenziamento della base di Firenze, supportata dall’arrivo al “Vespucci” di un terzo Airbus A319 e dall’incremento del proprio personale dedicato alle attività nel capoluogo toscano.

Il volo per Bilbao è una novità assoluta per Firenze e sarà offerta con due frequenze settimanali (martedì e sabato); la destinazione Praga rappresenta per il “Vespucci” il ritorno di una linea effettuata in passato per brevi periodi da altri vettori ed avrà quattro frequenze settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì, domenica); Monaco e Vienna rafforzano l’offerta già presente su tali rotte. I voli Vueling avranno frequenza giornaliera su Vienna(colmando il vuoto lasciato nel periodo invernale dalla sospensione del volo di Austrian Airlines) e cinque frequenze settimanali su Monaco (lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, domenica). Con l’arrivo del terzo velivolo “fiorentino” saranno anche incrementate le frequenze su alcune rotte già attive.

Con il mese di settembre finiscono invece i voli estivi per Mikonos, Palma di Maiorca e Santorini, mentre le rotte stagionali per Copenaghen e Tel Aviv proseguiranno ancora per il mese di ottobre. Nel periodo invernale 2019-2020, oltre alle nuove quattro destinazioni in avvio in questi giorni, proseguiranno le rotte principali effettuate tutto l’anno, per Catania, Palermo, Amsterdam, Barcellona, Madrid, Londra e Parigi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *