Pubblicato “Aeroporto” n°66

On 4 Febbraio 2014, in Senza categoria, by admin

Aeroporto66-72-6È disponibile da oggi il nuovo numero di “Aeroporto”, notiziario trimestrale informativo dell’Associazione Valentino Giannotti (n°66, Gennaio-Marzo 2014).

Il notiziario è dedicato in gran parte alla situazione di totale incertezza che caratterizza la questione aeroportuale fiorentina e toscana anche all’inizio del 2014, incertezza che riguarda tutti gli aspetti della vicenda: l’incognita della holding tra i gestori degli scali di Pisa e Firenze, ancora ipotesi indefinita nei tempi e nella forma ma sempre confermata dalla Regione come vincolo alle decisioni sui progetti per l’aeroporto di Firenze; l’iter della variante al PIT fermo da mesi in consiglio regionale, con tempi indefiniti per la definitiva approvazione; le nuove polemiche sui 400 metri in più o in meno per la nuova pista di Firenze; la nuova proposta di Piano Nazionale Aeroporti presentata dal Ministro alle Infrastrutture con la singolare situazione toscana dove compare un bizzarro “aeroporto Pisa/Firenze” a testimonianza di una realtà aeroportuale anomala e unica in tutto il panorama nazionale.

Il nuovo numero del notiziario è scaricabarile direttamente cliccando qui. Ricordiamo che nella relativa sezione del sito sono disponibili e scaricabili tutti i numeri del notiziario editi in 18 anni di pubblicazione.