27/5/2020 – Air Dolomiti e Toscana Aeroporti hanno ufficializzato oggi l’avvio del nuovo volo tra Firenze e Bari, dal prossimo 19 giugno, che va ad aggiungersi alla nuova offerta di rotte nazionali (Cagliari, Catania, Palermo) già annunciate nelle settimane scorse dal vettore veronese, appartenente al Gruppo Lufthansa.

Anche il collegamento con il capoluogo pugliese avrà quattro frequenze settimanali, nei giorni di lunedì, giovedì, venerdì e domenica, con partenza da Firenze alle ore 11:55 ed arrivo a Bari alle 13:10, ripartenza dall’aeroporto pugliese alle 13:50 ed arrivo al “Vespucci” alle 15:05. Come per le altre rotte, ai passeggeri sarà garantita una particolare flessibilità nella gestione della prenotazione e del pagamento, in considerazione della situazione particolare come l’attuale per gli spostamenti.

Per Firenze anche la rotta per Bari va a colmare un vuoto su una direttrice come la Puglia che durava da molto tempo, con un volo che negli anni era stato operato più volte periodicamente da vari vettori. Tra questi proprio Air Dolomiti aveva operato tra Firenze e Bari nei primi anni ’90, all’inizio della propria attività, con i turboelica De Havilland Dash 8.

L’offerta di Air Dolomiti su Firenze dal prossimo giugno vedrà quindi servite quattro destinazioni nazionali (Bari, Cagliari, Catania, Palermo) e due internazionali (Francoforte e Monaco), tutte operate con Embraer 195 da 120 posti.

Tagged with:  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *