Firenze-Helsinki di Finnair

On 27 Agosto 2025, in Aeroporto Firenze, by admin

27/8/2025 – Finnair, vettore di bandiera finlandese, ha annunciato l’apertura dal prossimo 2 aprile 2026 della nuova rotta stagionale tra Firenze ed Helsinki, prevista fino al 18 ottobre. Il volo sarà effettuato con due frequenze settimanali (giovedì e domenica) ed operato con Embraer 190 da 100 posti.

La nuova rotta sul capoluogo toscano rientra in un piano di espansione della rete del vettore finlandese nel sud Europa, con l’apertura anche delle nuove destinazioni di Catania e Valencia (le due nuove destinazioni italiane si aggiungono alle sei già operate nel 2025: Bologna, Milano, Napoli, Roma, Venezia, Verona).

Con l’arrivo di Finnair si consolida il ruolo del “Vespucci” come scalo di riferimento per i vettori primari e con il ritorno della rotta per Helsinki (operata in passato per breve periodo da Meridiana) si completa l’offerta per le principali capitali scandinave dallo scalo fiorentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *