Pubblicato Aeroporto n. 76

On 1 Agosto 2016, in Associazione, by admin

Aeroporto16.jpg

È uscito il nuovo numero di “Aeroporto” (Luglio-Settembre 2016), il notiziario dell’Associazione Valentino Giannotti per lo Sviluppo dell’Aeroporto di Firenze.

In attesa che si concluda la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) in atto sul masterplan 2014-2029 dello scalo fiorentino, Aeroporto n°76 ripercorre in una rapida carrellata le ragioni che rendono il progetto della nuova pista 12/30 sostenibile, realizzabile, necessario e rispondente a prioritari interessi pubblici di tutta l’area metropolitana e della Toscana, in risposta alle contestazioni che continuano a venire mosse da comitati contro, alcuni enti locali e vari soggetti variamente interessati.

Sul nuovo numero del notiziario si ricordano anche due ricorrenze per lo scalo fiorentino e la vicenda aeroportuale che cadono in questo periodo estivo 2016: la Settimana Aviatoria Fiorentina, che fu organizzata quaranta anni fa, nell’estate del 1976, dall’Aero Club “Luigi Gori” di Firenze per accendere l’attenzione di istituzioni e cittadini sulla vicenda dello scalo di Peretola; i trent’anni dalla ripresa definitiva dei voli dal “Vespucci” di Firenze, che ripartirono la mattina del 15 settembre 1986 con il volo ATI per Milano Linate.

“Aeroporto” n° 76 è scaricabile direttamente cliccando qui oppure dalla apposita sezione.